Loading...

Citroën

Citroën tutti i modelli elettrici e ibridi

Per affrontare le sfide della transizione energetica, la Marca Citroën ha lanciato una grande offensiva elettrica, che prevede l’elettrificazione del 100% della sua gamma entro il 2025. Il primo modello ibrido plug-in del processo di elettrificazione della Marca è SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in. Con la sua motorizzazione ibrida ricaricabile offre 225 CV di potenza complessiva, unisce tecnologia e prestazioni dinamiche di altissimo livello, per un piacere di guida estremo. Offre una grande versatilità di utilizzo: modalità 100% elettrica per tutti i giorni con un’autonomia fino a 55 km e zero emissioni di CO2; modalità termica per i lunghi tragitti e modalità ibrida per combinare i vantaggi delle due motorizzazioni. A bordo, si può vivere un’esperienza di comfort ai massimi livelli grazie all’isolamento acustico, alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® e ai sedili Advanced Comfort, a cui aggiunge tutto il piacere della guida fluida e silenziosa in modalità 100% elettrica. Il posizionamento delle batterie sotto al pianale posteriore consente un’eccellente abitabilità ed una modularità di riferimento.

Il modello che offre una motorizzazione 100% elettrica è invece Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric, vettura compatta di nuova generazione che si distingue per un’identità unica e audace e per un comfort di riferimento. Anche in questo caso il pacco batterie è posizionato nella parte inferiore del pianale, sotto ai sedili posteriori, per garantire la stessa abitabilità delle corrispondenti versioni termiche. La batteria ha una capacità di 50 kWh, in grado di offrire un’autonomia fino a 350 km (dati in ciclo WLTP, in fase di omologazione) e si può ricaricare in diverse modalità, in particolare se si utilizza una colonnina di ricarica pubblica fast charge da 100kw, l’80% della batteria si ricarica in soli 30 minuti.

Scegli la tua auto

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In abbina un motore termico benzina PureTech S&S da 180 cv ad un motore elettrico da 80 kW per 225 CV di potenza complessiva.  La ricarica della batteria si completa in meno di 2 ore utilizzando una WallBox da 32  A e caricatore opzionale da 7 kW altrimenti servono da 4 a 7 ore per ricarica in modalità domestica, rispettivamente con presa potenziata tipo Green’Up e con presa standard.

Nuova Citroën C4 in versione 100% elettrica si riconosce per alcuni elementi ben precisi, a partire dal nome: Nuova Citroën ë- C4 – 100% ëlectric. Esternamente si distingue per elementi di personalizzazione specifici sulla carozzeria, per gli inserti colorati nella tinta Electric Blue sui profili fendinebbia e sugli  airbump laterali e per cerchi in lega 18″ Crosslight diamantati esclusivi.

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In Plug-in hybrid

SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In

Dettagli

Scopri di più


loghi sponsor evento
loghi sponsor evento

Con il patrocinio di

Roma Capitale
Ministero della salute