Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

Erion

Erion Energy è il Consorzio, senza scopo di lucro, costituito dai e per i Produttori di pile e accumulatori per assolvere in modo sicuro, conveniente e ambientalmente sostenibile agli adempimenti previsti dalle norme comunitarie e nazionali per il fine vita dei loro prodotti.

Il Consorzio si impegna a sostenere un modello economico circolare in cui anche i Rifiuti di pile e accumulatori possano essere identificati non come scarti, ma come risorse. Erion Energy fornisce ai propri Soci supporto non solo negli aspetti di conformità normativa ma anche nei servizi operativi di gestione dei rifiuti di pile e accumulatori, rispondendo alle esigenze di settori applicativi consolidati e ad alto tasso di crescita come la mobilità sostenibile e l’accumulo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Per la propria solidità e natura no profit, Erion Energy può godere di una posizione privilegiata e di rapporti esclusivi con differenti soggetti – istituzioni, enti di ricerca, associazioni e organizzazioni internazionali – promuovendo un dialogo fertile sui temi più rilevanti per il sistema di gestione RPA (Rifiuti di Pile e Accumulatori).

Erion Energy fa parte di Erion, Sistema multi-consortile no profit di Responsabilità Estesa del Produttore operante in Italia per la gestione dei rifiuti associati ai prodotti elettronici e la valorizzazione delle materie prime che li compongono. Nato nel 2020 dalla fusione dei consorzi Ecodom e Remedia, Erion rappresenta attualmente oltre 2.400 aziende del settore dell’hi-tech e dell’elettronica di consumo, e ne garantisce l’impegno verso l’ambiente, l’economia circolare, la ricerca e l’innovazione tecnologica.

Play video
Modelli elettrici e ibridi Erion

Scopri la diretta