Loading...

Lexus

Lexus tutti i modelli elettrici e ibridi

Il lusso può andare d’accordo con l’elettrificazione? La risposta è assolutamente affermativa. Soprattuto se si guarda nel suo complesso la gamma Lexus. Il marchio giapponese vanta la più ampia offerta del segmento. Dai SUV compatti alle coupé sportive, passando alle berline di rappresentanza. Certo potenze e cubature disponibili mutano a seconda del modello, ma il risultato non cambia. Una scelta, quella del full hybrid, che da sempre caratterizza i prodotti del brand di lusso nipponico, che oggi si apre pure al mondo dell’elettrico.

La tecnologia ibrida dimostra quanto il piacere di guida e la presenza di un motore elettrico, unitamente a quello termico, possa convivere piacevolmente. Negli anni la gamma si è evoluta lasciando spazio sia a nuove vetture, che rinnovando in toto i grandi classici della famiglia Lexus. E per quanto i SUV sono una componente fondamentale in termini di numeri di mercato, è il fronte delle berline come ES e LS quello che certifica il successo globale della casa giapponese.

A seconda dei modelli la motorizzazione termica può essere a quattro o sei cilindri, con potenze complessive anche nell’ordine dei 359 cavalli totali. A dimostrazione del fatto che la sportività non è un tratto di cui mancano le Lexus. Pure sul fronte dello stile, soprattuto stando a guardare le linee della LC Coupé.
Ma l’elettrico? Anche in questo caso si tratta di una tecnologia tra le prioritarie in casa Lexus. Che nel prossimo futuro godrà di una serie di innovazioni davvero importanti e che attualmente può contare sul modello UX.

Una vera e propria rivoluzione, di cui è già stato lanciato un teaser che rivela una concept che sarà svelata ufficialmente a primavera. Ma siamo solo all’inizio, perché le novità marchiate Lexus nel campo delle elettriche non si faranno certo attendere.
Così come le tecnologie, sviluppate non solo per alimentare la “quota” sostenibile, ma pure per assicurare il piacere di guida tipico della casa giapponese. Il Direct4 è un particolare sistema di e-Axle, ovvero un assale a propulsione elettrica e ripartizione attiva della coppia, adatto ai veicoli elettrici (ed ibridi).

Scegli la tua auto

Rappresenta il cuore della gamma Lexus. Come si dice in questi casi ce n’è per tutti i gusti (e anche per tutte le tasche). L’ibrido regola sostanzialmente l’esperienza di guida di ogni modello della casa giapponese, anche sulle vetture più sportive e performanti. Una soluzione che nel complesso assicura valori di emissioni e consumi difficilmente raggiungibili dalla concorrenza di mercato.

Ad aprire la strada al segmento delle vetture elettriche in casa Lexus ci pensa il Crossover UX, che si distingue dal resto della gamma per la denominazione 300e. I 204 cavalli di potenza massima e i 305 km di autonomia, sono il biglietto d’accesso ad una nuovo modo di elettrificare targato Lexus.

Lexus ES Full hybrid

Lexus ES

Dettagli
Lexus LC Full hybrid

Lexus LC

Dettagli
Lexus LS Full hybrid

Lexus LS

Dettagli
Lexus NX Full hybrid

Lexus NX

Dettagli
Lexus RX Full hybrid

Lexus RX

Dettagli
Lexus UX Full hybrid

Lexus UX

Dettagli

loghi sponsor evento
loghi sponsor evento

Con il patrocinio di

Roma Capitale
Ministero della salute