Loading...

Opel

Opel tutti i modelli elettrici e ibridi

Il tipico rigore tedesco sposa la versatilità dell’elettrificazione. Una scelta fatta di piccoli passi, ciascuno funzionale all’efficientamento della gamma. Una famiglia di vetture in rapida evoluzione, ma che ha già messo delle solide basi per il futuro.

Un futuro fatto di segmenti di mercato a cui associare la migliore ingegneria possibile. Quella destinata ad esaltare le tecnologie in dote alla casa tedesca. Così quando si tratta di vetture compatte la soluzione più coerente è stata quella dell’elettrico. Ma nel modo sviluppato da Opel non si tratta di un “elemento” i cui effetti sono esclusivi della mobilità urbana. Avendo sviluppato vetture in grado di garantire un’autonomia capace di soddisfare le esigenze anche di chi vive al di fuori della città. Con tempi ricarica sufficientemente rapidi per un impiego quotidiano.

Certo non tutti sono pronti a votarsi all’elettrico puro, per questo la famiglia di automobili tedesche porta in dote anche il plug-in hybrid come possibile alternativa. Una scelta accompagnata pure dalla possibilità di poter usufruire di tutti i vantaggi della trazione integrale. Risultato raggiunto grazie alla presenza di due motori elettrici, uno dei quali destinato proprio all’asse posteriore.

Scegli la tua auto

In rappresentanza di questa particolare tecnologia c’è il modello Opel Grandland X. Il SUV tedesco è disponibile sia nel formato a due ruote motrici, che in quello a quattro. Quest’ultimo, oltre ad essere equipaggiato di un secondo motore elettrico per assicurare la trazione integrale, vanta pure una potenza complessiva di 300 CV.

Una è in assoluto tra le Opel più celebri e celebrate di sempre, l’altra invece definisce i nuovi diktat in chiave tecnica e stilistica. Il riferimento è a Opel Corsa e Opel Mokka, le cui varianti 100% elettriche sono distinte dalla lettera “e”. La componente elettronica è condivisa su entrambe le vetture, capaci di assicurare autonomie superiori ai 300 km.

Opel Grandland X Plug-in hybrid

Opel Grandland X

Dettagli

loghi sponsor evento
loghi sponsor evento

Con il patrocinio di

Roma Capitale
Ministero della salute