Loading...

Peugeot

Peugeot tutti i modelli elettrici e ibridi

La Casa del Leone ha da tempo tirato fuori gli artigli alla voce elettrificazione. Le ultime generazioni di Peugeot 208 e del SUV 2008, hanno rilanciato le quote in ambito elettrico. Una scelta destinata ad alimentare la fetta di pubblico dell’universo elettrificato, sostenuta anche dai modelli plug-in hybrid presenti in gamma.

Quello che però non si vede quando ci si riferisce alla famiglia di vetture del Leone, è ciò che sta sotto pelle. Non solo la componente meccanica, che nel caso specifico delle automobili ibride alla spina consente di optare anche per versioni a quattro ruote motrici; ma pure per quanto concerne le piattaforme. Ovvero la base sulla quale vengono sviluppati e realizzati i veicoli del marchio Peugeot. Il fatto che un modello possa avere in dote più tecnologie, significa che il lavoro relativamente alla modularità dei pianali è stato raggiunto in pieno. Un vantaggio che consente di non stravolgere le caratteristiche chiave di una vettura, indipendentemente che abbia un motore termico, uno elettrico oppure entrambi.

Come spesso capita quando si deve definire una strategia, sia commerciale sia tecnica, anche in casa Peugeot si è deciso di selezionare il tipo di elettrificazione in funzione del particolare modello. Una scelta tesa a creare un vantaggio tangibile per il cliente finale.

Così si sviluppa il concetto di “Power of Choice”, ovvero la libertà di scegliere il motore più adatto per i propri spostamenti senza dover scendere a compromessi nel design dell’auto, nel comfort, tecnologia, sicurezza, spazio a bordo e piacere di guida.

Scegli la tua auto

Alta o bassa? C’è una risposta in entrambi i casi. Perché se siete più da SUV allora ci pensa 3008 a soddisfare le vostre esigenze, altrimenti spazio alla 508, pure in edizione SW. Quello che non manca sono i cavalli vapore (anche se in buona parte elettrificati) lo spazio e la versatilità tipica dei modelli francesi. E nel caso di 3008 si potrà optare pure per la trazione integrale (con 2 motori elettrici).

La scelta disponibile nel segmento dell’ibrido alla spina, si ripete in quello delle elettriche. Le dimensioni si fanno più compatte, tendenzialmente favorevoli all’ambito urbano, ma non per questo si tratta di vetture confinate in città. Con oltre 300 km di autonomia, 208 e 2008 sono l’avanguardia francese dell’elettrico.

Peugeot 3008 Plug-in hybrid

Peugeot 3008

Dettagli
Peugeot 508 Plug-in hybrid

Peugeot 508

Dettagli

loghi sponsor evento
loghi sponsor evento

Con il patrocinio di

Roma Capitale
Ministero della salute