Loading...

Volkswagen
Veicoli Commerciali

Volkswagen <br> Veicoli Commerciali tutti i modelli elettrici e ibridi

Non è una prerogativa del comparto automobilistico quella di votarsi all’elettrificazione. Anzi, la presenza di tale tecnologia sui veicoli commerciali diventa necessaria e fondamentale se si vuole raggiungere il massimo della sostenibilità. Ecco perché l’esperienza del Gruppo Volkswagen allarga le proprie maglie a questo settore, affrontando forse la sfida più difficile. Conservare le medesime caratteristiche di spazio e versatilità di un veicolo commerciale tradizionale, su di uno elettrificato.

La scelta di puntare direttamente alla soluzione elettrica non è stata assolutamente banale e scontata. Certamente il vantaggio di poter sfruttare la coppia motrice già da 0 giri al minuto, rappresenta un valore aggiunto quando si devono spostare grossi carichi. Mentre la certezza delle emissioni zero diventa il punto centrale nell’offerta del trasporto urbano. Perché di fatto la tecnologia messa in campo da Volkswagen si dimostra la scelta ideale per chi deve affrontare quotidianamente il cosiddetto ultimo miglio.

Scegli il tuo veicolo
commerciale elettrico

Il più grande non solo in termini di dimensioni, ma pure di contenuti, diventa il primo esponente della corrente elettrica riservata ai veicoli commerciali. Il Crafter guadagna la lettera “e”, ma soprattutto un motore elettrico con 290 Nm di coppia motrice e un pacco batteria che gli consente un’autonomia nel ciclo urbano compresa tra i 140 e i 160 km (secondo lo standard di omologazione WLTP). Quanto basta per coprire le esigenze di una giornata in città. Complessivamente l’autonomia è pari a 115 km, sempre secondo lo standard WLTP, ma nel cosiddetto ciclo combinato. L’e-Crafter è disponibile in versione Furgone con passo medio (L3), tetto alto (H3) e trazione anteriore.

e-Crafter Electric

e-Crafter

Dettagli

Scopri di più


loghi sponsor evento
loghi sponsor evento

Con il patrocinio di

Roma Capitale
Ministero della salute