Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

Alan Pastorelli

Co-Founder & CTO Flash Battery

L’ingegner Alan Pastorelli, ha un master in ingegneria elettronica e matura esperienza nello sviluppo di hardware e firmware embedded, in particolare per applicazioni industriali e automotive.
In Flash Battery è il principale responsabile dei progetti software, firmware e hardware relativi allo sviluppo dei continui aggiornamenti sui dispositivi logici e di potenza.
Oggi CTO e Co-fondatore di Flash Battery è Responsabile delle attività di R&S e della gestione tecnica.
Coordina un team tecnico di 15 ingegneri, pianifica le attività di R&S su batterie e sistemi elettronici, supervisiona il design del prodotto e lo sviluppo delle funzionalità. Supervisiona la pianificazione dei test e la convalida delle soluzioni tecniche sviluppate dal team di R&S.

Dal 2012, anno di costituzione di Flash Battery, sono state progettate e prodotte oltre 15.000 batterie al litio, studiato soluzioni personalizzate, più di 500 diversi modelli e installato oltre 200MWh in diverse applicazioni tra macchine industriali e veicoli elettrici.
Le batterie Flash Battery installate in 54 differenti paesi nel mondo vengono monitorate quotidianamente in automatico dal controllo remoto proprietario, il Flash Data Center.
Flash Battery nasce dalla passione per l’elettronica e per la tecnologia di due giovani ragazzi, Marco Righi (CEO) e Alan Pastorelli (CTO) , con esperienza nel campo delle batterie al litio e nei sistemi automotive.
La nostra missione è quella di fornire batterie al litio ai costruttori di macchine industriali e veicoli elettrici con medi volumi produttivi e alte esigenze di personalizzazione.

Session

COME SARANNO LE BATTERIE DEL FUTURO

giovedì, 21 Aprile @16:30

Scopri di più