Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

Eugenio Cassotti

Strategy, Corporate Development & Innovation - E-Mobility Project Leader Edison Spa

Nato a Bergamo nel 1985, nel 2010 consegue la laurea specialistica in Ingegneria Energetica presso il Politecnico di Milano con una tesi dedicata ai processi di steam reforming del metano con simultanea cattura della CO2.
Subito dopo la laurea inizia il suo percorso professionale in Edison nell’area di sviluppo internazionale, occupandosi di studi di fattibilità, analisi e modellizzazione dei mercati elettrici di Paesi esteri di interesse.
Dal 2016 ha seguito lo sviluppo e l’implementazione di progetti innovativi focalizzati al mercato italiano, con particolare riferimento ai sistemi di accumulo elettrochimici e alla mobilità elettrica. Tra il 2019 e il 2020 è stato responsabile delle attività di Open Innovation & Venture Capital, lavorando alla strutturazione di una call4innovation interna e alla partecipazione di Edison ad un fondo di venture capital. Da settembre 2020 ha la responsabilità di un team dedicato alla mobilità elettrica che gestisce l’origination di partnership, le iniziative di carattere innovativo e le attività strategiche cross-divisionali. Dal 2018 rappresenta Elettricità Futura all’interno del Working Group E-Mobility di Eurelectric.

Session

MOTUS-E
ULTRA FAST TALK

giovedì, 21 Aprile @14:30

Scopri di più