Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

Francesco Tonon

Maserati Head of Global Product Planning

Ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Padova, seguita da un MBA in Marketing Management presso l’Università di Torino, facoltà di Economia. Ha sempre lavorato nel settore automotive, approdando in FCA nel 2010 come Head of Product Portfolio. In seguito, ha accettato un lavoro in Jaguar Land Rover (JLR) come Head of Global Product Strategy. Dopo quattro anni, è rientrato in FCA con il duplice ruolo di Head of Jeep Product Planning e Head of Product Portfolio Planning (EMEA).
Nel novembre del 2019 è entrato in Maserati come Head of Product Planning. Oggi Francesco si occupa della definizione della strategia di prodotto e della pianificazione dei modelli per i prossimi 5 e 10 anni. Lui e il suo team creano product concept che comportano la progettazione e la presentazione delle prestazioni e dei contenuti di un modello, insieme al suo time to market, grazie all’utilizzo di dati, analisi di mercato e benchmarking dei concorrenti. È inoltre responsabile dei programmi Maserati Fuoriserie e Maserati Classiche.
Oltre all’amore per le auto, la sua seconda passione è la musica. Si è infatti diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Padova.

Session

LA TRANSIZIONE DELLA MOTOR VALLEY. UN ESEMPIO PER IL PAESE

giovedì, 21 Aprile @14:00

Scopri di più