un evento
promosso da
un evento
promosso da
Marco Pigozzi è Senior Brand Manager Jeep per il mercato Italia. Nella sua nuova posizione è responsabile di definire le strategie di Marketing, Posizionamento e Comunicazione. Definire ed implementare i piani di lancio sul mercato Italiano, per le linee di modelli di riferimento.
Prima di assumere il suo nuovo incarico, Marco Pigozzi è stato Senior Brand Manager Jeep per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con la responsabilità del ciclo di vita, del coordinamento centrale della strategia di pricing e di prodotto, per le linee di modelli di riferimento.
Pigozzi è entrato a far parte dell’Azienda nel 2008 in qualità di Marketing Analysis & Junior Researcher, Fiat Group Automobiles SpA, Torino. All’interno del Gruppo ha ricoperto diversi ruoli di prestigio nell’area del marketing e della pianificazione del prodotto arrivando a rivestire nel 2018 la posizione di Head of Product Marketing Jeep Brand EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con la funzione di responsabile del ciclo di vita e del posizionamento dei prodotti del marchio Jeep, nonché dello sviluppo del piano di lancio commerciale e della strategia di comunicazione del prodotto per tutta la regione EMEA. Dallo stesso anno, ha ricoperto anche l’incarico di eMobility Manager Jeep per la regione EMEA.
Gli elementi più significativi del suo background professionale, comprendono:
2017 – Head of Product Planning della gamma Jeep nella regione Europa, Medio Oriente e Africa, Fiat Group Automobiles SpA, Torino
2014 – Product Planning Senior Manager Compact, Mid/Large SUV Specialties per il marchio Jeep, Fiat Group Automobiles SpA, Torino
2013 – Product Planning Senior Manager Compact/Mid & Sport Vehicles and C/D segments per il marchio Alfa Romeo, Fiat Group Automobiles SpA, Torino
Pigozzi si è laureato in Ingegneria dell’Autoveicolo presso il Politecnico di Torino, in Italia.
TALK: "Perché il SUV del futuro è elettrificato"
martedì, 09 Febbraio @16:30