Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

@Marcoilgiallino

Comunicatore della scienza e ricercatore affiliato alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

Marco Martinelli è un comunicatore della scienza e ricercatore affiliato alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Inizia il suo percorso televisivo appena dopo la laurea specialistica conseguita alla Scuola Sant’Anna classificandosi terzo al programma di Raffaella Carrà “Forte Forte Forte” in onda su Rai1.
Mentre conseguiva il dottorato di ricerca si tuffa nel mondo della divulgazione scientifica unendo la passione della scienza a quella dello spettacolo con il programma “Memex: La Scienza in gioco”, in onda su Rai Scuola e Rai 2 e “Memex: Galileo”, in onda su Rai Scuola e Rai 3. Dopo una serie per studenti e studentesse su Tim Vision “Scuola Tim Vision”, attualmente conduce Italian Green programma Rai2 che racconta l'”Italia sostenibile”.
E’ stato tri i primi account ad esportare la divulgazione scientifica su TikTok dov’è seguito da più di 250.000 follower parlando di tematiche legate a biotecnologie, medicina, agricoltura, nutraceutica, energia e sostenibilità.
Parallelamente alla sua attività di ricerca e divulgazione porta avanti una carriera da cantante seguito da Mariella Nava e ad agosto 2021 risulta vincitore del Premio Lunezia, importante concorso di musica d’autore italiano, con il brano “Molecole d’Amore”.

Session

ELECTRIC DAYS TIKTOK
QUALE FUTURO PER LA NOSTRA TERRA?

venerdì, 22 Aprile @19:00

Scopri di più