Loading...

Speaker

Cornice vettoriale verde blob irregolare Massimo Nordio

Massimo Nordio

Amministratore Delegato Volkswagen Group Italia

Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia S.p.A.
Dopo un breve passaggio presso la Direzione del Personale di ALITALIA, ha iniziato la sua carriera professionale presso l’agenzia SAATCHI & SAATCHI ADVERTISING dove, tra il 1982 e il 1989, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità.
Nel gennaio 1990 è passato a FORD ITALIA, assumendo in rapida successione i ruoli di Direttore Relazioni Esterne, Direttore Marketing e Direttore Vendite Centro-Sud.
Al termine di un’esperienza ad Atene come Presidente e Amministratore Delegato di FORD GRECIA, nel luglio 1997 ha fatto il suo ingresso in TOYOTA MOTOR ITALIA, dapprima con l’incarico di Direttore Commerciale, poi di Vice Presidente e, in seguito, di Amministratore Delegato.
Nell’aprile 2008 si è trasferito a Bruxelles presso TOYOTA MOTOR EUROPE in veste di Vice Presidente After Sales, con responsabilità per Post-Vendita, Logistica, Ricambi e Soddisfazione del Cliente per tutta l’Europa.
Nel 2009 è entrato a far parte di Volkswagen Group Italia S.p.A. come Direttore del brand Volkswagen.
Dal luglio 2012 è l’Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia che rappresenta nel territorio nazionale le marche Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.
Da aprile 2013 ad aprile 2017 ha ricoperto la carica di Presidente UNRAE – UNIONE NAZIONALE RAPPRESENTANTI AUTOVEICOLI ESTERI.
Nato a Chivasso nel 1958, Massimo Nordio ha conseguito nel 1983 la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università LUISS di Roma.
È sposato e ha 3 figli.


loghi sponsor evento
loghi sponsor evento

Con il patrocinio di

Roma Capitale
Ministero della salute