Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

Michele Albera

IED Torino - Transportation Design Area Coordinator

Designer torinese e Alumnus IED, inizia la sua carriera lavorando nel campo del design industriale e dell’architettura. Nello stesso periodo, entra a far parte del collettivo di progettazione Operai del Design, guidato da Walter deSilva, lavorando per Volkswagen, Audi, Italdesign, Alfa Romeo, Italia Independent e altri marchi.
Nel novembre 2015, inizia a lavorare come designer freelance, collaborando con marchi internazionali e clienti locali. Nel 2017 occupa il posto di curatore di contenuti culturali al MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.
Nel 2019 fonda MAP Design Studio, specializzato nella progettazione e prototipazione di veicoli elettrici; nel gennaio 2021, a seguito della fusione di MAP Studio con Studio 34 (Delhi), diventa responsabile delle operazioni Europa, lavorando per Pininfarina, Italdesign e Chang’an e per i principali marchi indiani.
Dal 2011 è docente all’Istituto Europeo di Design di Torino sia per i Corsi Triennali che per i Master. Dal 2017 è coordinatore del Corso Triennale di Transportation Design e nel 2020 diventa anche coordinatore del Master in Transportation Design.
Nel 2022 diventa coordinatore del settore Mobilità ADI – Compasso d’Oro.

Session

L'AUTO ELETTRICA: UN OGGETTO DI DESIGN

giovedì, 21 Aprile @17:00

Scopri di più