un evento
promosso da
un evento
promosso da
Murat Gueler è Chief Designer Vetture di Ford Europa
La sua impronta porta un’identità di design emozionale e distintiva ai modelli Ford: basti pensare alla Mustang Mach-E, il SUV completamente elettrico ispirato alla Mustang, oppure a Ford Puma, il suv-crossover compatto di cui è a capo del progetto.
Gueler si è laureato all’Art Center College of Design in Svizzera nel 1995. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare in Mercedes-Benz. Nel 1996, Gueler è entrato in Volkswagen, lavorando nel quartier generale del brand a Wolfsburg, in Germania. Successivamente si è trasferito all’Advanced Design Center dell’azienda a Simi Valley, in California.
Gueler è entrato in Ford nel 1999. Ha lavorato inizialmente presso il Ford Design studio di Colonia, in Germania, dove ha guidato i team di design responsabili dei modelli Focus, Mondeo, Kuga e Galaxy. Il premiato design di S-MAX ha dato vita al segmento degli sports activity vehicle (SAV) nel 2006, offrendo uno stile ultra-contemporaneo per un’auto a sette posti.
Nel 2009, Gueler si è trasferito al Ford Design in Michigan, negli Stati Uniti, dove è stato responsabile della gamma prodotti del marchio premium Lincoln, tra cui la Lincoln MKC. Tornato a Colonia nel 2013, ha contribuito a ridefinire la filosofia di design di Ford con i modelli Focus, Mondeo, Fiesta, Kuga e con la nuova Puma.
Gueler è cresciuto a Colonia, dove ora vive con la sua famiglia. Nel tempo libero, segue anche l’altra sua passione: il windsurf in Turchia.
L'AUTO ELETTRICA: UN OGGETTO DI DESIGN
giovedì, 21 Aprile @17:00