Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

Murat Gueler

Chief Designer, Passenger Vehicles, Ford of Europe

Murat Gueler è Chief Designer Vetture di Ford Europa
La sua impronta porta un’identità di design emozionale e distintiva ai modelli Ford: basti pensare alla Mustang Mach-E, il SUV completamente elettrico ispirato alla Mustang, oppure a Ford Puma, il suv-crossover compatto di cui è a capo del progetto.
Gueler si è laureato all’Art Center College of Design in Svizzera nel 1995. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare in Mercedes-Benz. Nel 1996, Gueler è entrato in Volkswagen, lavorando nel quartier generale del brand a Wolfsburg, in Germania. Successivamente si è trasferito all’Advanced Design Center dell’azienda a Simi Valley, in California.
Gueler è entrato in Ford nel 1999. Ha lavorato inizialmente presso il Ford Design studio di Colonia, in Germania, dove ha guidato i team di design responsabili dei modelli Focus, Mondeo, Kuga e Galaxy. Il premiato design di S-MAX ha dato vita al segmento degli sports activity vehicle (SAV) nel 2006, offrendo uno stile ultra-contemporaneo per un’auto a sette posti.
Nel 2009, Gueler si è trasferito al Ford Design in Michigan, negli Stati Uniti, dove è stato responsabile della gamma prodotti del marchio premium Lincoln, tra cui la Lincoln MKC. Tornato a Colonia nel 2013, ha contribuito a ridefinire la filosofia di design di Ford con i modelli Focus, Mondeo, Fiesta, Kuga e con la nuova Puma.
Gueler è cresciuto a Colonia, dove ora vive con la sua famiglia. Nel tempo libero, segue anche l’altra sua passione: il windsurf in Turchia.

Session

L'AUTO ELETTRICA: UN OGGETTO DI DESIGN

giovedì, 21 Aprile @17:00

Scopri di più