Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

Roberto Di Stefano

CEO Free2Move eSolutions

Roberto Di Stefano è Amministratore Delegato di Free2Move eSolutions, la joint venture tra Stellantis e NHOA che mira a diventare il leader mondiale nella progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti di mobilità elettrica. Con uno spirito fortemente innovativo, Free2Move eSolutions guiderà la transizione verso nuove forme di mobilità elettrica, contribuendo così alla riduzione delle emissioni di CO2.
Da marzo 2019 ad aprile 2021 Di Stefano è stato Head of e-Mobility per la regione EMEA di Fiat Chrysler Automobiles (quindi Stellantis) dove ha contribuito alla transizione dell’azienda verso l’elettrificazione. In particolare, il suo team ha lavorato per trovare soluzioni di mobilità elettrica che siano più sostenibili e offrano vantaggi immediati ai clienti attraverso un ecosistema completo, ecologico ed economicamente competitivo di partner e servizi strategici.
Nel 2020, oltre al suo ruolo, era diventato Head of Network Development per la regione EMEA.
Dopo 25 anni di esperienza nell’ufficio Acquisti, lavorando in tre Commodities come Chemical, Electrical e Metallic, dal 2016 Roberto ha trascorso oltre 3 anni in Magneti Marelli con diversi ruoli, due dei quali in Brasile come CEO di Magneti Marelli Latin America nonché CEO di Magneti Marelli Global Driveline (Powertrain, Electrification & Exhaust) e Global Shock Absorber Business Line.
Prima di entrare in Magneti Marelli ha ricoperto altri ruoli diversi in FCA, uno dei quali come Head of EMEA Vehicle Engineering per 3 anni, quando era responsabile della prima Jeep progettata e costruita fuori dagli Stati Uniti, nonché dell’Alfa Romeo 4C e di diversi altri progetti.
Dopo più di 30 anni di esperienza globale nell’industria automobilistica e tecnologica, ha sviluppato un focus costante sul turnaround aziendale con attività chiave sulla gestione della produzione di classe mondiale, lo sviluppo del business, lo sviluppo di nuove opportunità di mercato e M&A.
Di Stefano ha conseguito un dottorato di ricerca in Business Management & Organization Management presso l’Università di Urbino, Italia.

Session

QUANTE COLONNINE SERVONO AGLI ITALIANI (E ALLE IMPRESE)?

giovedì, 21 Aprile @11:45

Scopri di più