Loading...

Moderatore

Cornice vettoriale verde blob irregolare Roberto Sposini

Roberto Sposini

Editor e Responsabile del Coordinamento Editoriale Settore Mobilità LifeGate

Roberto Sposini, esperto di mobilità, moderatore di eventi e giornalista, nato a Milano nel 1967, si occupa prevalentemente di mobilità.
Già direttore responsabile di testate nazionali come GenteMotori, GenteMotori Classic, Auto&Fuoristrada e del motociclistico Cafe Racer, dal 1991 ha indagato l’auto nei suoi molteplici aspetti collaborando con autorevoli pubblicazioni: AutoOggi, Cambio, Panorama Auto, Autocar, Tuttofuoristrada, Evo, Topgear, Ruoteclassiche. Dal rilancio editoriale, è tra le firme de l’Automobile, il magazine dell’Automobile Club d’Italia.
In Editoriale Domus, per la Quattroruote Academy ha curato il lancio di due nuovi Master. Fra le numerose esperienze editoriali, per Audi ha diretto il magazine Audi Service. Per Edizioni Ambiente nel 2019 ha curato il volume Neomateriali nell’economia circolare Automotive, selezionato dalla giuria nazionale in occasione della fase finale della VII ed. del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi al CNR a Roma.
Consulente di importanti aziende automotive per lo sviluppo di eventi e progetti innovativi legati alla comunicazione e alla divulgazione, modera e contribuisce alla gestione di eventi di carattere nazionale e internazionale legati a temi di mobilità, innovazione, ambiente e tecnologia.
Attualmente riveste il ruolo di Chief mobility editor e responsabile del coordinamento editoriale e dell’implementazione del settore mobilità in LifeGate (www.lifegate.it), il media network punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile.


loghi sponsor evento
loghi sponsor evento

Con il patrocinio di

Roma Capitale
Ministero della salute