Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

Hyundai

Hyundai Drive Electric. La nostra filosofia per una mobilità sostenibile.

In Hyundai abbiamo iniziato a pensare “green” fin dagli anni ’90 con la ricerca sull’idrogeno e lo sviluppo della prima auto Fuel Cell prodotta in serie: la ix35.
Il nostro scopo è quello di lasciare alla generazione futura un ambiente pulito in cui respirare aria pura e godersi la guida di un’auto senza doversi preoccupare di consumo di carburante e inquinamento.
Oggi la nostra famiglia green è tra le più ampie sul mercato europeo con differenti motorizzazioni a zero emissioni che permettono di non rinunciare a comfort, spazio e design.

Infatti in soli 50 anni Hyundai si è affermata fra le case automobilistiche leader nella mobilità sostenibile con un’offerta unica che spazia dall’ibrido (mild e full hybrid) all’idrogeno, passando per l’elettrico e l’ibrido plug-in. Con cinque motorizzazioni elettrificate hai sempre la scelta perfetta per te.

Hyundai sta lavorando per raggiungere l’obiettivo di emissioni zero entro il 2045, eliminando le emissioni di CO2 da tutte le fasi della produzione e rendendo la sua gamma di veicoli completamente carbon free.

La nostra visione “Progress for Humanity” si basa sull’obiettivo di garantire una mobilità universale a zero emissioni. Dall’impegno per elettrificare tutta la nostra gamma, al lancio della famiglia IONIQ 100% elettrica, fino agli oltre 20 anni di ricerca sull’idrogeno, abbiamo costantemente lavorato per aprire la strada al cambiamento, verso una Value Chain più sostenibile. Crediamo fermamente che l’industria automobilistica abbia una grande responsabilità e opportunità di intraprendere azioni proattive contro il cambiamento climatico. Per questo, promettiamo di continuare il nostro viaggio per l’umanità e le generazioni future, un viaggio di miglioramento costante basato su quattro aree chiave: Elettrificazione, Idrogeno, Supply Chain e Responsabilità sociale.

Scopri i diversi livelli di elettrificazione

Che si tratti di una compatta a cambio manuale come la i20 e la Bayon o di una suv per le famiglie come la Tucson, il livello più “soft” di ibridizzazione garantisce anche a chi non è ancora pronto ad abbracciare in pieno l’elettrificazione una sensibile riduzione dei consumi e molti dei vantaggi dedicati alle auto elettrificate. Il sistema a 48V fa da alternatore, motorino di avviamento e aiuta il motore termico nelle ripartenze, ricaricando la sua piccola batteria nelle frenate.

Confortevole nella marcia rilassata, ma anche scattante all’occorrenza, il sistema full hybrid delle Hyundai Kona, Tucson, IONIQ e Santa Fe è abbinato a diversi propulsori termici (1.6 a benzina aspirato e turbo e 1.6 a gasolio) e abbassa notevolmente consumi ed emissioni, specie nella marcia in città e senza bisogno di attaccare la spina.

Sono tre le ibride plug-in disponibile a listino della Hyundai. La parsimoniosa berlina IONIQ ha 105 CV e garantisce consumi bassi anche quando la batteria si esaurisce; con un “pieno” di energia si percorrono invece fino a 63 km. Le due suv Tucson e Santa Fe possono invece contare su una potenza combinata di ben 265 CV e la trazione integrale permanente, utile specialmente sulla neve. La batteria di 13,8 kWh per entrambe garantisce oltre 60 km di autonomia a zero emissioni.

Razionalità e uno sguardo rivolto al futuro per le elettriche di casa Hyundai con due vetture più tradizionali nelle forme (Kona e IONIQ) e una spaziosa crossover dal design ricercato come la Hyundai IONIQ 5. Per tutte tanta autonomia (si va da 311 a 484 km) e molteplici opzioni di ricarica, compresa (nel caso della Ioniq 5) quella super veloce in corrente continua fino a 220 kW. Abbastanza per passare dal 10 all’80% di batteria in soli 20 minuti.

  • Hyundai IONIQ 5 Electric

    Hyundai IONIQ 5 Electric

    dettagli
    Carrozzeria
    berlina 2 vol.
    Carrozzeria
    elettrico
    Carrozzeria
    Da 41.800 a 44.450 €
    Carrozzeria
    1.475 mm
    Carrozzeria
    1.820 mm
    Carrozzeria
    4.470 mm
    Carrozzeria
    1.527 kg
    Carrozzeria
    136 CV
    100 KW
    Carrozzeria
    0 g/km
    Carrozzeria
    481 km
  • Hyundai KONA Electric

    Hyundai KONA Electric

    dettagli
    Carrozzeria
    SUV
    Carrozzeria
    elettrico
    Carrozzeria
    Da 36.100 a 49.850 €
    Carrozzeria
    1.570 mm
    Carrozzeria
    1.800 mm
    Carrozzeria
    4.210 mm
    Carrozzeria
    Da 1.535 a 1.685 kg
    Carrozzeria
    Da 136 a 204 CV
    Da 100 a 150 KW
    Carrozzeria
    0 g/km
    Carrozzeria
    484 km
Hyundai KONA Electric tutti i modelli elettrici e ibridi

Scopri il prodotto

@motor1italia 🌱 Le curiosità green che non sapevi su Hyundai Ioniq5 #electricdays22 #earthday ♬ Sun Bed - David Staniforth