Loading...

UN EVENTO

Logo motorsport

PROMOSSO DA

Logo motor1 Logo Insideevs

UN EVENTO

Logo motorsport

PROMOSSO DA

Logo motor1 Logo Insideevs

Cosa fare

Gli Electric Days 2024 rappresentano un’occasione unica per vedere e guidare alcune delle ultime novità del panorama auto elettrificate, dalle ibride alle elettriche. Ma non solo: ci saranno anche attività per i più piccoli, per chi vuole rimanere in forma, per gli appassionati di gaming e non solo.

Test drive - Powered by Plenitude + Be Charge

Berline, utilitarie, SUV e non solo potranno essere provati su strada (previa registrazione sul sito e in location) affiancati da driver esperti che illustreranno nel dettaglio le caratteristiche della vettura su percorsi dedicati, per comprendere meglio le tecnologie legate all’elettrificazione e orientarsi verso la scelta. Le realtà e i brand presenti saranno: BYD, DR, Ford, Honda, Hyundai, Mercury Marine, Renault, Smart, Swapa, Tesla e Volvo. 

Prenota un test drive

Area Family&Kids

Educare alla sostenibilità e alla transizione è l’obiettivo di Electric Days per questo il festival guarda con attenzione alle generazioni future. La manifestazione avrà un’intera area dedicata alle famiglie ai bambini in collaborazione con DNA – Coccole Sonore, per far provare ai più piccoli le stesse esperienze dedicata agli adulti con tante attività: mini-test drive all’interno di circuiti dedicati, laboratori scientifici e animazione edutainment, intrattenimento con i beniamini dei bimbi, che usciranno dagli schermi di tablet e TV per arrivare agli Electric Days 2024.

Area Fitness & Sport

Lo scopo che muove la transizione energetica e la ricerca di una mobilità sostenibile è il miglioramento dello stato di salute del pianeta e quindi delle nostre vite. Inquinare meno e essere più consapevoli della propria carbon footprint è un grande passo in avanti, ma non basta se non ci si prende cura di sé stessi.  Per questo durante gli Electric Days ci saranno spazi dedicati alle attività Open Air. Lezioni di Yoga, sfide di street basket e tanti altri sport scandiranno il weekend di Electric Days. 

E-boat Tour

L’elettrico non conosce confini Per questo, durante il weekend di Electric Days si potrà fare un’esperienza più unica che rara: girare sulle acque del Laghetto dell’EUR a bordo di imbarcazioni elettriche.  

Area Gaming e Tech

Oggi il verbo guidare ha assunto un significato tutto nuovo: lo si può fare senza spostarsi di un centimetro, ma allo stesso tempo avendo tutte le sensazioni della guida “vera” grazie ai simulatori e all’evoluzione delle piattaforme di gaming. Gli eSport oggi sono a tutti gli effetti un ramo del motorsport. Per questo motivo sarà possibile sperimentarli a Electric days.