Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

Land Rover

Una ibrida per tutti i terreni: l’elettrificazione della gamma Land Rover non ha modificato l’ethos delle fuoristrada inglesi, ma le ha rese pronte a superare le sfide dei nostri giorni, che ancora prima di percorsi impervi e fondi a bassa aderenza parlano di rispetto dell’ambiente e abbattimento delle emissioni.

L’offerta elettrificata della Land Rover si sviluppa su due fronti: da un lato il mild hybrid, dall’altro l’ibrido plug-in. Il primo abbraccia la stragrande maggioranza delle motorizzazioni offrendo l’aiuto della corrente a tutti coloro che ancora ricercano una vettura termica di tipo tradizionale. Indipendentemente che si tratti una Range Rover Evoque 1.5 turbo benzina a 3 cilindri o delle potenti Nuova Range Rover e Range Rover Sport 3.0 sei cilindri turbodiesel, i vantaggi di questa soluzione meccanica sono noti: oltre all’omologazione ibrida della vettura, il sistema ibrido a 48V gestisce la funzione di Start&Stop estesa e aiuta il motore termico nelle fasi di ripartenza con un piccolo risparmio di CO2 e carburante.

L’ibrido ricaricabile alla spina è invece pensato per tutti coloro che, prima di tutto, guidano la loro Land Rover all’interno dei confini dei centri urbani, dove poter viaggiare a zero emissioni offre i maggiori benefici. Ad eccezione della Discovery, tutti i modelli della gamma Land Rover offrono una versione ibrida plug-in con almeno 40 km di autonomia elettrica. Percorrenza che sale a oltre 60 km per la più compatta Range Rover Evoque Phev e che nel caso della nuova Range Rover PHEV tocca addirittura i 113 km grazie a una batteria paragonabile a quella di alcune elettriche pure (38,2 kWh).

Scopri i diversi livelli di elettrificazione

L’estesa gamma di propulsori mild hybrid della Land Rover abbraccia quasi tutti i modelli e tutte le alimentazioni. Sulla Discovery Sport, la Range Rover Evoque, sono ibridi leggeri i 3 e 4 cilindri 1.5 e 2.0 turbo a benzina così come il 2.0 turbodiesel; lo stesso vale per i 3.0 6 cilindri in linea benzina e Diesel disponibili per le più grandi e prestanti Velar, Defender, Range Rover Sport e Range Rover.

Le Land Rover ricaricabili alla spina sono la Evoque e la Discovery Sport con l’1.5 turbo benzina, una potenza combinata di 300 CV e un’autonomia elettrica pura di 62 km e 55 km grazie alla batteria da 15 kWh. Spinte dal 2.0 turbo a benzina e un motore elettrico per 404 CV totali troviamo, invece, la Velar, la Defender e la Range Rover Sport. Cambiano per ognuna di queste la capacità della batteria e di conseguenza l’autonomia: rispettivamente parliamo di 17,1 kWh e 53 km per la Velar, 19,2 kWh e 43 km per la Defender e infine 13,1 kWh e 41 km di autonomia per la Range Rover Sport. Al top della gamma la nuova Range Rover PHEV con il 3.0 sei cilindri in linea e un’unità elettrica per 440 o 510 CV a seconda della versione e fino a 113 km a zero emissioni.

Land Rover tutti i modelli elettrici e ibridi

Scopri il prodotto

@motor1italia 🌱 Le curiosità green che non sapevi su Land Rover Range Rover Evoque P300e #electricdays22 #earthday ♬ Lluvia - Official Sound Studio

Scopri la diretta

Play video
Modelli elettrici e ibridi Land Rover

Scopri la diretta