Loading...

Mazda

Mazda tutti i modelli elettrici e ibridi

Il fronte giapponese dell’elettrificazione ha in Mazda uno dei principali protagonisti. Brand che si presenta ai nastri di partenza con scelte apparentemente agli antipodi, ma che in realtà rappresentano la soluzione migliore se si guarda allo specifico modello.

L’ibrido leggero tanto per cominciare, sino ad arrivare all’elettrico puro. Nel primo caso un opzione che mira ad esaltare tutta quella serie di vetture che rientrano nella categoria delle compatte, delle medie e dei Crossover. A dimostrazione del fatto di quanto sia versatile la tecnologia di Mazda. Denominata Mazda M Hybrid è di serie su tutti i modelli Mazda3 e Mazda CX-30 a benzina e pure su quelli dotati di motorizzazioni Skyactiv-X. Nello specifico rientrano all’interno di questa singolare definizione, le unità, sempre a benzina, provviste di un particolare sistema di combustione, reso ancora più efficiente grazie all’accensione per compressione controllata da candela (Spark Controlled Compression Ignition, SPCCI). Un lavoro complesso che, unitamente alla presenza dell’apparato mild hybrid, riduce emissioni e consumi.

Quanto all’elettrico, Mazda ha puntato tutto su di un nuovo modello, la MX-30. Ecologica non solo quando procede su strada, ma pure nei materiali che la realizzano. La scelta di non dotarsi di una batteria ingombrante e pesante, si è resa necessaria per contenere i pesi e per rendere più efficiente il sistema.

Scegli la tua auto

Il frangente dell’ibrido leggero, quello MHEV, è popolato da tre modelli: Mazda2, Mazda3 e Mazda CX-30. Tre segmenti di mercato distinti, che hanno scelto l’elettrificazione per le loro motorizzazioni a benzina. Nel caso poi di Mazda3 e CX-30, il sistema equipaggia pure le unità marchiate Skyactiv-X.

È la MX-30 la protagonista di questo segmento. Un’auto inedita, un Crossover dalle forme compatte. L’autonomia messa a disposizione della giapponese la rende la perfetta compagna di viaggio per gli spostamenti in ambito urbano. E i 143 CV di potenza sono più che sufficienti a rendere l’auto brillante.

Mazda 2 Mild hybrid

Mazda 2

Dettagli
Mazda 3 Mild hybrid

Mazda 3

Dettagli
Mazda CX-30 Mild hybrid

Mazda CX-30

Dettagli
Play video
Copertina video player

Intervista

Scopri di più


loghi sponsor evento
loghi sponsor evento

Con il patrocinio di

Roma Capitale
Ministero della salute