Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

Eliana Liotta

Giornalista professionista, saggista e docente universitaria

Eliana Liotta è giornalista professionista e autrice di best seller tra cui La Dieta Smartfood (Rizzoli, 2016), un saggio in team con il progetto Smartfood dello Ieo-Istituto europeo di oncologia, tradotto in oltre 20 Paesi, dalla Corea del Sud al Brasile. Per La nave di Teseo ha scritto altri libri di successo, come L’età non è uguale per tutti, Prove di felicità e Il cibo che ci salverà – La svolta ecologica a tavola per aiutare il pianeta e la salute. Da questo ultimo saggio ha tratto cinque lezioni andate in onda su Rai 1 e ora visibili su Raiplay.
Ha ideato e dirige la collana editoriale «Scienze per la vita» in Sonzogno (gruppo Marsilio Feltrinelli) e tiene due rubriche settimanali sul Corriere della Sera: una su Corriere Salute e una su Io Donna. Sempre per Io donna ha registrato una serie podcast in dieci puntate dedicata alle scienze della vita e della salute, «Il bene che mi voglio».
È docente al Master in Comunicazione della Scienza e della Salute all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, un corso di alta specializzazione in cui insegna Editoria.
Tra i riconoscimenti per le sue attività, il premio Montale per la saggistica e il Premiolino, il più antico premio giornalistico italiano. È stata nominata Ambasciatrice di buone pratiche per il 2022 dalla campagna Spreco zero.

Session

PERCHÉ LA NOSTRA SALUTE DIPENDE DALL'AMBIENTE

venerdì, 22 Aprile @16:45

Scopri di più