Loading...

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

un evento

Logo motorsport

promosso da

Logo Insideevs Logo motor1

in collaborazione con

Logo ansa Logo vanity fair Logo wired

Paola Maugeri

Giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica

Paola Maugeri, divulgatrice di uno stile di vita consapevole, è soprannominata “la signora del rock” per la sua cultura musicale.
Volto storico di MTV, è conduttrice radiofonica, scrittrice e podcaster.
Nella sua carriera ha intervistato più di 1300 artisti e rockstar e tutte le settimane porta la sua conoscenza della musica all’interno del programma di successo “Paola is Virgin at night”, in onda su Virgin Radio.
La sua passione per la musica e per i temi ambientali viaggia da sempre di pari passo, rafforzata dalle parole e dagli esempi di alcune tra le più grandi rockstars con cui Paola ha conversato di ecologia: da Bono a Patti Smith, dai Coldplay a Roger Waters dei Pink Floyd.
Nel nostro Paese Paola è pioniera in materia di sostenibilità.
Nel 2009 ha,infatti, partecipato al Summit di Copenhagen (Cop 15), nominata dalla Commissione europea Ambasciatrice per l’Italia per un protocollo sul clima dedicato ai giovani europei.
Nel 2010 ha vissuto per un anno intero a impatto zero insieme alla sua famiglia, esperienza che ha raccontato nel suo bestseller “La mia vita a impatto zero” (Mondadori), documentata dalle telecamere di Rai3 (2012) che attesta il suo avanguardismo.
È autrice di altri 3 libri per Mondadori dedicati al vivere e mangiare consapevole e di “Rock and Resilienza” (2019) sulla capacità resiliente di alcuni tra i più grandi artisti del mondo da lei intervistati, giunto alla quinta ristampa e ripubblicato in tascabile, diventato spettacolo teatrale in tour per la Penisola.
Nell’inverno 2019 ha lanciato il suo podcast #PMCONFIDENTIAL dal quale ha originato la community #PROFESSIONEESSEREUMANO.
Il podcast è in cima alle classifiche con oltre mezzo milione di ascolti e la community è nutrita da oltre 25.000 persone che hanno compreso che per migliorare il mondo è necessario partire da sé stesse.
E’ con questo afflato che Paola ha deciso di fondare – HUMANS – la sua piattaforma di mentoring, per condividere ciò che ha appreso di questa magnifica esperienza che chiamiamo vita.
Nel 2019 esce “Con Passo Lieve” (Pickwick), un compendio dei precedenti “La mia vita a impatto zero, “Las Vegans” e “Alla Salute”, nel quale spiega quanto lo stile di vita e l’alimentazione possano essere potentissimi motori di una rivoluzione consapevole, partendo dalla propria esperienza diretta.
È di sei mesi fa il suo trasferimento in Svezia, realizzando finalmente il suo sogno di vivere nel paese scandinavo precursore di ogni istanza ambientalista e umanitaria.

Parla quattro lingue, è mamma e vive a Malmö

Session

LA SOSTENIBILITÀ NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI

venerdì, 22 Aprile @15:45

Scopri di più